piscine pvc

Le piscine fuori terra in PVC sono tra le più diffuse e pratiche da montare e installare nel proprio giardino. Infatti, sono strutturate in maniera tale che non è necessario effettuare lo scavo per la loro messa in opera ma è sufficiente individuare una zona del giardino sufficientemente pianeggiante che funga da appoggio alla struttura.

Le caratteristiche delle piscine in PVC

Le piscine fuori terra in PVC sono disponibili sul mercato in svariate misure e forme. In base alle specifiche esigenze è sempre possibile trovare modelli adeguati, anche per il divertimento dei bambini. Nello specifico, esistono piscine con profondità variabile. le misure standard per l’altezza variano da un minimo di 60 fino a un massimo di 180 cm. In alcuni casi, inoltre, le piscine fuori terra sono degradanti, ossia prevedono delle zone con altezze differenti al loro interno per assicurare la totale sicurezza di tutti gli utilizzatori.
Il costo delle piscine fuori terra è indubbiamente più basso rispetto alle piscine interrate, merito di un minore lavoro per l’installazione, anche se è comunque necessario procedere con il livellamento perfetto del fondale, affinché la piscina vi si adagi perfettamente. Solitamente, il fondo per la piscina fuori terra viene realizzato in sabbia, in modo tale che la struttura vi si adagi perfettamente, autolivellandosi.
In caso si disponga di uno spazio ridotto nel giardino di casa o nel cortile, la piscina fuori terra è la soluzione più pratica per costruirsi uno spazio per il relax: si monta in breve tempo ed è immediatamente utilizzabile. Non bisogna inoltre dimenticare che, anche se alcuni modelli richiedono di essere interrati per 1/3 della loro altezza per una maggiore stabilità, per le piscine fuori terra in PVC non è necessario inoltrare le domande per le concessioni edilizie. Queste strutture sono completamente esenti dalle tasse e non rappresentano una pertinenza aggiuntiva per l’immobile.

La manutenzione delle piscine in PVC

La manutenzione delle piscine in PVC fuori terra è molto semplice: periodicamente è necessario utilizzare un anti-alga per evitare che si formino al suo interno forme di vita non gradite e, seguendo le indicazioni del produttore, è necessario utilizzare l’adeguata quantità di cloro per garantire la disinfezione dell’acqua.

Gli aspetti negativi di queste piscine sono soprattutto legati alla durata inferiore rispetto alle piscine interrate, perché le piscine fuori terra in PVC sono maggiormente esposte e il rischio di usura e di danno è maggiore. I modelli morbidi sono soggetti a tagli o a strappi mentre, quelli rigidi, possono spaccarsi se colpiti nei loro punti deboli.

Le migliori piscine fuori terra in PVC

Sul mercato sono presenti diversi modelli di piscine fuori terra in PVC con diverse dimensioni, prezzi e caratterstiche tecniche. Tra tutti i marchi che commercializzano queta tipologia di piscine i migliori sono sicuramente INTEX, SAN MARCO e BESTWAY. A seguire trovate una selezione delle migliori piscine fuori terra in PVC che come vedrete coprono varie fasce di prezzo.

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare, 300 x 200 x 75 cm
Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare, 300 x 200 x 75 cm
  • Piscina Intex rettangolare di 300 x 200 cm ed altezza bordo 75 cm

  • Liner in PVC laminato in triplice strato (2 strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)

  • Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione

  • Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)

Generalmente spedito in 24 ore
-31%
Intex 28316 Piscina Prisma Frame, 400 x 200 x 100 cm, con Pompa Filtro e Scaletta
Intex 28316 Piscina Prisma Frame, 400 x 200 x 100 cm, con Pompa Filtro e Scaletta
  • Cm 400x200x100

  • Resistente

  • Facilmente lavabile

Generalmente spedito in 24 ore
EUR 242,10Prime
Bestway 56263 15232L above ground pool - Above Ground Pools (15232 L, 4270 mm, 4270 mm, 122 mm)
Bestway 56263 15232L above ground pool - Above Ground Pools (15232 L, 4270 mm, 4270 mm, 122 mm)
  • Telaio in metallo con trattamento antiruggine

  • Pareti in terne a 3 trati (PVC - poliestere - PVC) con Valvola per facilitarne lo svuotamento

  • Capacita (90%) 15232 litri

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi
EUR 352,00
The product cannot be found!
54984 Piscina Intex Fuori Terra Ultra Metal 732 x 366 x 132
54984 Piscina Intex Fuori Terra Ultra Metal 732 x 366 x 132
  • Questa Piscina è il risultato dell'esperienza e della tecnologia sviluppata da Intex, produttrice e leader mondiale di Piscine Fuoriterra

  • Il telo, resistente ed affidabile, è costituito da due strati esterni in PVC e da una maglia interna in poliestere (PVC laminato Super Tought), che rende la piscina di una solidità senza uguali

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
EUR 881,90
Bestway - Piscina fuori terra con telaio esterno, dotata di pompa
Bestway - Piscina fuori terra con telaio esterno, dotata di pompa
  • Facile da installare.

  • Struttura di metallo resistente alla ruggine.

Generalmente spedito in 2-3 giorni lavorativi
EUR 289,80
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Le piscine fuori terra in pvc

Tempo di lettura: 2 min