Giardinaggio: approfondimenti

soffiatore aspiratore scoppioGiardinaggio

Soffiatore aspiratore scoppio

I soffiatori per giardinaggio, detti anche soffia foglie, sono degli strumenti ormai molto diffusi che producono un getto d'aria abbastanza potente da spostare il fogliame ed in alcuni casi anche l'erba tagliata, per poterli portare verso un punto di raccolta.…
Oreste Villa
24 Aprile 2019
come fare un ortoGiardinaggio

Cosa occorre per fare un orto

Fare l'orto è un'attività appassionante e anche utile: coltivando si entra in rapporto con la natura e si ottengono verdure sane e a chilometro zero, risparmiando anche sulla spesa. La coltivazione è un'attività alla portata di chiunque abbia un po'…
Oreste Villa
21 Gennaio 2019
come piantare albero da fruttoGiardinaggio

Come piantare un albero da frutto

Avere in giardino un albero da frutto è un'ottima idea per molti motivi. La pianta gestita nel modo giusto ha un valore ornamentale, soprattutto nel periodo della fioritura e contribuisce a popolare lo spazio verde esterno e un valore funzionale…
Oreste Villa
21 Gennaio 2019
rasaerba mulchingGiardinaggio

I vantaggi del mulching

Per prendersi cura velocemente del giardino e rasare l’erba come si deve, tutta alla stessa altezza, è necessario munirsi di apposito tagliaerba. Il macchinario agricolo ideale per adempiere a questo compito e in commercio sono disponibili più tipologie aventi dei…
Oreste Villa
10 Gennaio 2019
robot tagliaerbaGiardinaggio

Robot tagliaerba

I robot tagliaerba sono di sicuro un’invenzione molto utile per tutte le persone che hanno un giardino ma che hanno poco tempo per dedicarsi alla sua manutenzione. I robot tagliaerba permettono di avere un prato sempre in ordine con un…
Oreste Villa
21 Dicembre 2018
Giardinaggio

Il calendario lunare 2017

Abbiamo creato appositamente un calendario lunare per la semina e la raccolta di frutta e verdura. Il calendario lunare è corredato da consigli sulle scelte per le giuste piantumazioni, consigli sugli acquisti di prodotti e letture dedicate all'orto e alla…
Oreste Villa
3 Maggio 2017