coperture per gazebi

I gazebi sono diversi e sono offerti in una gamma davvero vasta e assortita. È possibile trovare strutture, materiali, e dimensioni molto diverse tra loro, che soddisfano le più svariate esigenze. Solitamente è utilizzato il legno o il ferro per le strutture fisse, mentre è preferibile plastica o alluminio per quelle mobili. Anche gli accessori sono disponibili in tipologie diverse per rendere esteticamente e funzionale il proprio gazebo. Naturalmente la scelta del materiale che compone il gazebo va fatta sia in base alla necessità di resistenza agli eventi atmosferici, sia in base alle dimensioni da coprire. Ogni materiale ha un costo diverso pertanto occorre valutare attentamente quale sia il miglior rapporto qualità prezzo.

COPERTURE IN PVC PER GAZEBI

Le più comuni coperture per gazebo sono quelle in pvc, ovvero i classici teli plastificati disponibili in diversi colori. Questi teli solitamente sono le soluzioni più pratiche ed economiche offerte dal mercato. Sono spesso utilizzate per manifestazioni all’aperto come le grandi fiere, le cerimonie o le diverse occasioni in cui serve una copertura pratica da poter semplicemente montare e smontare dopo l’utilizzo. Questi teli vanno disposti sopra alla struttura portante che generalmente è in metallo. Il montaggio delle coperture in pvc per gazebo è piuttosto veloce ed il tipo di materiale resiste bene a pioggia e vento anche per diversi anni. I colori sono molteplici, quelli più utilizzati sono il bianco ed il verde perché ben si adattano nei giardini e nelle zone di verde. Il pvc permette diverse personalizzazioni ed è considerato di buona qualità sia sul piano estetico che su quello funzionale. Ad esempio si sostituisce soltanto il tetto oppure è possibile aggiungere delle pareti laterali, apribili, con cerniere, o addirittura delle vere e proprie finestre costituite sempre in pvc ma del tutto trasparenti per consentire alla luce di entrare.

Tetto di ricambio Gazebo con rivestimento in PVC (impermeabile) - metri 3x3 - 270 gr / m² poliestere (beige)
Tetto di ricambio Gazebo con rivestimento in PVC (impermeabile) - metri 3x3 - 270 gr / m² poliestere (beige)
  • La dimensione è di circa 300 centimetri x 300 centimetri

  • Adatto padiglione in legno e alluminio più serie nelle dimensioni 3x3 metri

  • Colore: (facoltativo)

  • 270 g / m² poliestere

  • Materiale: tessuto di poliestere impermeabile con rivestimento in PVC

COPERTURE IN POLICARBONATO PER GAZEBI

Per una copertura più solida e stabile si può scegliere quella in policarbonato, un materiale termoplastico robusto, di eccezionale trasparenza e leggerezza.
Le coperture in policarbonato per gazebo consentono realizzare un vero e proprio tetto, fisso, trasparente e solido che resiste alle intemperie e al sole, ma leggero per cui non grava sulle strutture sottostanti.
Queste coperture sono realizzabili in varie forme e dimensioni, grazie a strutture autoportanti o appoggiate ad un muro, e creano un perfetto prolungamento dalla casa al giardino. Le coperture in policarbonato sono inoltre la soluzione perfetta per coprire terrazzi, pergolati, balconi, verande, o semplicemente per creare all’aperto un posto auto.
A differenza del pvc il policarbonato consente una protezione anche per eventi meteorologici importanti come neve e grandine.

Coperture in policarbonato, 10 mm
Coperture in policarbonato, 10 mm
  • 10 mm, in policarbonato, per tetti, serre, trasparente e opale satinato

  • Adatta per telaio cold frame e altri progetti di Fai da Te

  • Larghezza: 1400 mm

  • Please Coose la lunghezza del pannello

TEGOLE PER GAZEBI

Gazebo in legno con tegoleUna soluzione per coprire il gazebo sono le tegole che si possono installare creando un vero e proprio tetto, usando materiali più o meno robusti e più o meno costosi. E’ inoltre possibile predisporre una guaina ardesiata che è l’isolante per eccellenza per la copertura di pergolati e tettoie. La scelta delle tegole è molto ampia e permette un risultato di qualità per una copertura resistente ma anche piacevole dal punto di vista estetico.
Le tegole sono impermeabili, resistenti, leggere e molto maneggevoli da installare. Si possono ad esempio scegliere le tegole canadesi impermeabili che richiedono un particolare fissaggio effettuato a caldo, ovvero sciogliendo il lato interno che diventa adesivo. Tra i modelli più richiesti ci sono le lastre di tegole, o coppi, in pvc, proposti in una vasta gamma di colori per soddisfare le esigenze più disparate. Installare queste lastre è davvero molto semplice ed economico. Sono molto leggere e si applicano sulle traversine in legno, alluminio o ferro con appositi cappellotti che sono garanzia di resistenza e di impermeabilità

Onduvilla 7x Tegole impermeabili per copertura tetti gazebo casa garage Ondulina
Onduvilla 7x Tegole impermeabili per copertura tetti gazebo casa garage Ondulina
  • Un sistema completo di accessori per tutte le esigenze di copertura Facile da maneggiare, tagliare e fissare Estremamente leggero Resistente, nessun rischio di rottura durante il trasporto e il montaggio Lavori di installazione sicuri: parti piane pedonabili Prodotto unico sul mercato

  • Caratteristiche tecniche Lunghezza: 106 cm Larghezza: 40 cm Spessore: 3 mm Altezza onda: 40 mm Superficie utile per tegola: 0,31 m² Peso tegola: 1,27 kg Peso per m²: 4 kg Emissione di carbonio: 4 kg eq CO2/m²

Tegole bituminose canadesi bitume coperture casette box tettoie 3,05mq 553141
Tegole bituminose canadesi bitume coperture casette box tettoie 3,05mq 553141
Dati tecnici Lunghezza: 100 cm Larghezza: 34 cm Tegole per m²: 7 pz Peso per m²: 9,4 kg Colore rosso Con una confezione è garantita la copertura di 3,05mq
Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi

RICAMBI TELI PER GAZEBO

Qualsiasi sia la struttura portante del gazebo è sempre possibile dopo un certo periodo di tempo provvedere alla sostituzione della copertura che può essersi deteriorata o scolorita. Esistono in commercio molti ricambi di teli per gazebo che consentono di affrontare solo la spesa della copertura lasciando invariata la struttura scelta in legno o metallo. Si può valutare l’acquisto di un telo per copertura di ricambio in poliestere, oppure un telo da giardino tipo vela ombreggiante traspirante in polietilene. Entrambe le soluzioni permettono di godere di una buona ombreggiatura nel periodo estivo, sono sufficientemente solide e semplici da montare. Per una cerimonia od un evento speciale si può invece optare per un ricambio in ecrù, un tessuto decisamente più originale e di lusso, che può avere delle bordature e delle decorazioni che possono ulteriormente impreziosirlo. La gamma proposta è davvero vasta ed i colori possono essere facilmente abbinati all’arredo sottostante come tavoli e sedie, per rendere l’evento davvero unico ed indimenticabile.

Garden Deluxe 531445 Telo di Ricambio per Gazebo, 300 x 300 x 2 cm, Ecru
Garden Deluxe 531445 Telo di Ricambio per Gazebo, 300 x 300 x 2 cm, Ecru
  • Ricambio per gazebi

  • Tutti i gazebi di mt. 3 x 3 m

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Telo Tetto di Ricambio Gazebo Poliestere e Pvc 3x3 - 05877
Telo Tetto di Ricambio Gazebo Poliestere e Pvc 3x3 - 05877
  • NEFFY SHOP

Generalmente spedito in 4-5 giorni lavorativi
TELO DI RICAMBIO CON AIR VENT PER GAZEBO MT.3X3 TELI GAZEBI ARREDO GIARDINO
TELO DI RICAMBIO CON AIR VENT PER GAZEBO MT.3X3 TELI GAZEBI ARREDO GIARDINO
Top telo copertura gazebo airvent 3 x 3 bordo 180 gr mq poliestere bianco
Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi

Salva

[Voti: 5    Media Voto: 3.6/5]

Le migliori coperture per gazebi

Tempo di lettura: 4 min